DRIVe

DRIVe è un sistema integrato wireless per la comunicazione e ricezione dati tra differenti devices SUEX.

Scorri

SICUREZZA E PRECISIONE AL SERVIZIO DELLE TUE ESPLORAZIONI

  • Pianifica un percorso tra i waypoint utilizzando l’App su smartphone o PC;
  • Geolocalizza il DPV prima di iniziare l’immersione;
  • Pianifica un percorso di navigazione per il ritorno a “casa”;
  • Naviga in Dead Reckoning quando al tuo DPV è abbinato il musone Sinapsi;
  • Durante la dive aggiungi e memorizza dei markers nei tuoi punti di interesse;
  • Scarica i dati dell’immersione (tempo di immersione, profondità, temperatura, status della batteria li-ion) sull’App smartphone e/o sul PC e geolocalizza il tuo percorso sull’App e/o sul PC.

Features

Il meglio che il progresso tecnologico Suex può offrirti

Wireless Technology

DEAD RECKONING

GNSS

MARKERS

Refix Absolute Position

DOWNLOAD DATI

Guidati
dal futuro

Se ti è capitato di girare a vuoto durante un’immersione con DPV, se non sei riuscito a tornare con facilità al tuo back-home o alla linea di ancoraggio, se ti entusiasma la possibilità di poter organizzare una vera e propria navigazione subacquea con coordinate GPS e geolocalizzare dei punti di interesse (markers) durante l’immersione, allora potrebbe essere il momento di affidarti alla navigazione subacquea con il sistema di Navigazione DRIVe. Questo genere di navigazione subacquea comporta un insieme di conoscenze indispensabili per la corretta esplorazione dei fondali con il DPV.

Navigazione

Sinapsi

SINAPSI è un musone speciale per la navigazione che sostituisce quello standard. È dotato di una sofisticata elettronica che permette di ricevere ed elaborare i dati di navigazione subacquea acquisiti tramite DPV.

Il progetto SINAPSI ha richiesto anni di ricerca sempre più sofisticata, inclusi molti test e prove per ottimizzare il sistema utilizzando le soluzioni tecnologiche più attuali ed entusiasmanti.

SINAPSI è disponibile per i modelli XJ-S e XK.

Il sensore di velocità integrato dell’elica consente di acquisire e calcolare la velocità e di conseguenza la distanza percorsa fino alla destinazione o dalla posizione iniziale.

Tre diversi set-up

Eron D-1

Il cruscotto ERON D-1 è uno strumento subacqueo completo (profondità corrente/massima, bottom timer, dive log) dotato di un avanzato sistema tecnico di navigazione subacquea in grado di ricevere, tramite connessione wireless, i dati di telemetria provenienti dal DPV e di applicare dei markers. Eron elabora i dati e visualizza per il subacqueo i dati di navigazione, il livello di carica e la durata della batteria DPV.

Seika

SEIKA utilizza un GNSS (Global Navigation Satellite System) all’interno di una SMB (Surface Marker Buoy) per catturare la posizione precisa del subacqueo e comunicare wireless quella posizione al cruscotto SUEX ERON D-1.

Il ricevitore GNSS riceve segnali di posizionamento satellitare validi da reti commerciali globali, tra cui GPS, GLONASS e GALILEO.

Durante o alla fine della tua immersione dispiega il ricevitore SMB GNSS dalla profondità consentita. Così facendo la posizione del satellite verrà catturata in superficie e trasmessa al tuo ERON-D1. Otterrai in questo modo un refix della tua posizione e potrai continuare liberamente il percorso verso il prossimo waypoint o tornare al back home.


App

Calypso App

Calypso, disponibile per dispositivi Android e iOS, migliora l’esperienza di navigazione e fornisce al sub utili informazioni sul DPV registrando i dati essenziali prima e dopo l’immersione:

  • Raccolta e visualizzazione dei dati motore dei DPV per pianificare al meglio.
  • Raccolta e monitoraggio dei dati batteria dei DPV per assicurarti di non avere sorprese.
  • Pianificazione di un percorso in base a delle specifiche coordinate.
  • Download dei dati relativi all’immersione (tempo, profondità, temperatura, stato di carica della batteria) e della navigazione.