Info & News

L’ultima grande novità in casa SUEX: da quest’anno la garanzia sul prodotto diventa globale ed estendibile a 5 anni

riparazione dpv

Grazie agli scooter subacquei ci si può immergere ed esplorare il mondo sottomarino limitando lo sforzo fisico e il consumo di gas. Il sistema di propulsione dello scooter infatti permette al subacqueo di estendere il raggio dell’immersione trascinandolo mentre si lascia attrarre dalle meraviglie che si celano sotto la superficie dell’acqua.

In questo modo l’immersione diventa non solo più emozionante, ma anche più sicura: non si deve temere l’affaticamento che comporta muoversi sott’acqua né di essere sopraffatti dalle correnti sottomarine o di non riuscire a ritornare al punto di partenza, specie se lo scooter è abbinato a strumenti di navigazione avanzati.

È però importante che lo scooter subacqueo sia all’altezza del compito da un punto di vista tecnico e meccanico.

Per certi aspetti, ciò dipende da come è stato realizzato: la progettazione e la composizione devono includere gli ultimi ritrovati tecnologici in termini di prestazioni e sicurezza, e il prodotto finale deve essere adeguatamente testato da subacquei esperti, che ben conoscono tutte le necessità e le sfide di un’immersione in diversi ambienti, dal mare aperto all’immersione in grotta.

Per altri aspetti, è i fondamentale effettuare una puntuale manutenzione dello scooter, per verificare nel tempo lo stato degli elementi che lo compongono e il loro corretto funzionamento.

Qualora sorgesse un problema con lo scooter, la cosa più sensata da fare è sottoporlo all’occhio esperto di chi lo ha realizzato o, in alternativa, a quello di centri di assistenza certificati dal produttore originale, in modo tale da avere la certezza di affidare a chi lo conosce dettagliatamente e dispone di pezzi di ricambio originali, compatibili con lo scooter, qualora fosse necessario sostituirne alcune parti usurate.

Per questo motivo SUEX ha costruito nel tempo una vasta rete di centri di assistenza certificati che il cliente può contattare per la manutenzione dello scooter o per eventuali riparazioni, con la certezza che sarà affidato a mani competenti e sicure.

Presso i centri di assistenza certificati SUEX il cliente potrà far sostituire alcuni pezzi usurati con pezzi di ricambio originali e potrà trovare in aggiunta un’ampia gamma di accessori a marchio SUEX per completare la dotazione del proprio scooter.

Per ogni necessità tecnica è quindi vantaggioso per il cliente rivolgersi ad un centro di assistenza certificato SUEX, dove riceverà sicuramente un servizio competente.

Gli scooter SUEX registrati nell’area riservata del sito suex.it sono protetti da una garanzia di due anni, che da quest’anno ha validità in tutto il mondo. E questa non è l’unica novità del 2023 a beneficio del cliente.

5 FOR YOU infatti è la vera novità del 2023 in casa SUEX: un programma di estensione della garanzia mai visto prima nel contesto della subacquea. Il cliente in possesso di uno scooter SUEX acquistato dal 01/01/2022 in poi potrà aderire a questo meraviglioso programma portando la garanzia da due fino a cinque anni.

In questo modo il cliente si assicurerà che il proprio scooter SUEX sia mantenuto adeguatamente in tutte le sue funzionalità, evitando possibili costi imprevisti.

Il programma 5 FOR YOU prevede un calendario di manutenzioni selezionabili dal cliente a seconda che voglia estendere la garanzia a tre, quattro o cinque anni, adattandosi perfettamente alle sue esigenze.

Una volta registrato il tuo prodotto e richiesto l’attivazione della garanzia di 2 anni, potrai scegliere un centro di assistenza certificato SUEX GOLD – 5 FOR YOU tra quelli elencati nel sito suex.it e richiedere di accedere al programma di estensione della garanzia.