Programma estensione garanzia

Programma estensione garanzia

CHI PUÒ ADERIRE?

Qualunque proprietario di uno scooter/dpv SUEX che abbia effettuato l’acquisto come privato (ovvero senza avvalersi della partita iva), non come azienda, libero professionista o soggetto che utilizzi il mezzo ad uso professionale .

PER QUALI ARTICOLI?
Il programma è applicabile solo ed unicamente a scooter/dpv acquistati dal 01/01/2022 in poi per utilizzo privato e non professionale e copre le difettosità del prodotto relativamente a:

  • Tubi di plastica e alluminio (salvo urti e graffi)
  • Pomello dell’elica prop lock
  • Motore
  • Elettronica (batterie escluse)

COME SI PUÒ ADERIRE?

  1. Registrandosi come utente al link https://www.suex.it/area-riservata/
  2. Registrando il proprio scooter/dpv e attivando la garanzia del prodotto scegliendo il modello tra quelli elencati, inserendo e verificando il seriale del prodotto ed allegando il documento d’acquisto originale al seguente link https://www.suex.it/area-riservata/elenco-prodotti/, Suex verificherà la validita e la correttezza dei dati inseriti.
  3. Effettuando obbligatoriamente le manutenzioni richieste dal programma, ovvero:
    • ENTRO I 2 ANNI DALLA DATA DI ACQUISTO DELLO SCOOTER:
    • MANUTENZIONE S2 se lo scooter ha accumulato da 0 a 399 ore di utilizzo
    • MANUTENZIONE S3 se lo scooter ha accumulato 400 o più ore di utilizzo
    • DIRITTO DI ACCEDERE AL 3° ANNO DI GARANZIA 5FY
    • ENTRO LA FINE DEL 3° ANNO DI GARANZIA 5FY:
    • MANUTENZIONE S2 se lo scooter ha accumulato fino a 399 ore di utilizzo totali
    • MANUTENZIONE S3 se lo scooter ha accumulato 400 o più ore di utilizzo totali
    • DIRITTO DI ACCEDERE AL 4° ANNO DI GARANZIA 5FY
    • ENTRO LA FINE DEL 4° ANNO DI GARANZIA 5FY:
    • MANUTENZIONE S3 a prescindere dalle ore di utilizzo totali
    • DIRITTO DI ACCEDERE AL 5° ANNO DI GARANZIA 5FY
  4. Scegliendo uno tra i centri assistenza 5FY ABILITATI AL PROGRAMMA elencati alla pagina https://www.suex.it/rivenditori/ visibile dopo la registrazione utente.

IL CENTRO ASSISTENZA 5FY

Ha la responsabilità di accertarsi che il cliente abbia completato le registrazioni utente e prodotto prima di procedere alla registrazione della manutenzione online obbligatoria (online service booklet). Dovrà inoltre inserire e verificare la correttezza del numero di serie del prodotto a sistema, se i dati forniti dal cliente non saranno corretti, decadrà la possibilità di procedere con la registrazione, se invece il seriale verrà verificato positivamente potrà procedere con le operazioni in preparazione della manutenzione, ovvero:

  • Verifica dei dati di scadenza della garanzia (suggeriti dal sistema se presenti)
  • Conferma del tipo di utilizzo (privato e non professionale)
  • Effettuazione della manutenzione
  • Compilazione di tutte le informazioni service richieste rispetto al livello di manutenzione effettuata e la conferma dell’anno estendibile di garanzia (suggerito dal sistema)
  • Caricamento del documento di addebito della manutenzione (ricevuta o fattura)
  • Caricamento dello screenshot ricavato dall’applicazione Calypso contenente la lettura delle ore motore. ATTENZIONE la data della lettura dev’essere corrispondente alla data della manutenzione eseguita indicata in fattura o ricevuta (questi 2 documenti dovranno essere visualizzabili in modo completo e riportare data identica, pena la validità dei documenti stessi ed il decadimento della estensione garanzia)